Auguri, BoJo

Sinceri auguri di pronta guarigione a Boris Johnson – come a chiunque altro, in questi giorni, stia combattendo la sua dura battaglia per sopravvivere.

Se augurate il male a quest’uomo non siete meglio dei maledetti cialtroni che esultano quando affonda un barcone.

Questa è la “piccola” differenza che passa tra noi e le analfacapre fasciorazziste: noi siamo sinceramente convinti che la vita umana vale più di qualsiasi discussione o dibattito politico e merita di essere rispettata.

Sempre.

Roma 7.4.2020

Restiamo umani

Autore: Guido Saraceni

Professore di Filosofia del Diritto e di Informatica Giuridica, Facoltà di Giurisprudenza, Università degli Studi di Teramo - In viaggio.

2 pensieri riguardo “Auguri, BoJo”

  1. Non sono una signora, mai stata, nemmeno adesso che ho superato l’età sinodale da un po’. Ho vissuto a Londra quando lui era sindaco. Ho ascoltato i suoi discorsi. Augurargli la morte ci mancherebbe, ci sono dittatori e dittatorelli, se perdiamo tempo con dei narcisisti la qualunque non ci siamo, è il nostro tempo nessuno ce lo restituisce. Non esageriamo nemmeno con i toni misericordiosi. Guarirà e gliielo auguro, ma con affetto e misericordia contenuti, ché anche quelli non vanno sprecati. Un bel “cagotto” torcibudella, non essendo una signora, glielo auguro di tutto cuore. Anche se so bene che neanche quello gli servirà per superare il suo dissennato narcisismo. E comunque la faccenda ha di che di umoristico. Umorismo inglese, si intenda.

    Piace a 1 persona

  2. certamente non si augura la morte a nessuno

    tuttavia, non mi vergogno a dire che se l’è cercata e che mi auguro la malattia gli dia la possibilità di riflettere e rendersi conto dei suoi gravissimi errori che hanno messo a rischio la vita di molti suoi connazionali, oltre alla sua famiglia

    analogamente, spero che lo capiscano anche i suoi consiglieri medici e che le associazioni professionali UK prendano procedimenti contro di loro

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...