Chi sono

Mi chiamo Guido Saraceni, sono laureato cum laude in Giurisprudenza, dottore di ricerca in Filosofia del Diritto e laureato cum laude in Scienze e Tecniche Psicologiche.

Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo, sono Professore associato di filosofia del diritto (abilitato come Professore Ordinario nel luglio del 2018),  sono membro del Consiglio Scientifico della Collana “Ius et fas” e faccio parte del Comitato Consultivo del Centro Studi “Di-Con-Per-Donne” (Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”).

Ho scritto due romanzi per Sperling&Kupfer, il primo “Fuoco è tutto ciò che siamo”, è stato pubblicato nel mese di maggio del 2019.

Il secondo sarà nelle librerie quest’anno, più o meno, nello stesso periodo.

Per ulteriori info e contatti potete scrivermi a
info@guidosaracemi.com

altrimenti, mi trovate su
Facebook,  You Tube,  InstagramGoogle Plus e  Twitter.

15 pensieri riguardo “Chi sono”

  1. Prof. come di consueto, svegliandomi durante la notte, ho letto – in modo alternativo a fb – tra le sezioni del Suo blog. Mi riaddormendo dopo un’ora di sana lettura. Soddisfatto di aver ritrovato a 59 anni, quel buon padre, quando a cinque anni, mi leggeva ogni sera prima di dormire, un fascicolo della collezione “Tutte le fiabe”. Grazie Prof. ed ora, buona notte.

    Piace a 1 persona

  2. Non ricordo come sono arrivata alla sua pagina Facebook e al suo blog, non sono ancora in grado di dare una opinione, per ora è un momento di piacevole relax.

    "Mi piace"

  3. Gent.mo rispondo qui visto che sul social non è più possibile commentare: considero il suo post sull’attuale situazione politica ineccepibile, la domanda retorica che ponevo non era rivolta a Lei, ma ad un commento al suo post che conteneva un paragone del tutto inappropriato! Cordiali saluti,
    Sara Lattanzio

    Piace a 1 persona

  4. Buongiorno Professore, La seguo da parecchio su FB, ma cominciano ad infastidirmi gli algoritmi della piattaforma e l’analfabetismo di molti troppi. Ho 70 anni formazione scientifica (perito chimico, poi Biologia all’UNITO) e quindi non riesco a credere per carattere alle tesi troppo facili e/o preconfezionate. I Suoi articoli sono una ventata di freschezza intellettuale in mezzo al troppo piattume che circostante. Grazie ancora per le Sue considerazioni

    Piace a 1 persona

    1. Buongiorno prof . In questi giorni di quarantena ho avuto la fortuna di leggere il suo blog su Instagram riguardo la sig . Christine (presidente della banca europea ) concordo su tutto quello che ha scritto . Una vergogna per noi italiani essere rappresentati da questa signora .

      Piace a 1 persona

  5. Carissimo prof.,
    pur volendo seguirla riesco a visualizzare dal menu solo la sezione virale e la sezione Chi sono.
    Mi puo’ dare una mano?

    "Mi piace"

  6. Lo conosciuta stamattina tra una tazza di latte e un po’ di focaccia aspetto che mio figlio si svegli lo accompagnerò a Pisa a giocare ad hockey su prato questi sono oggi i miei due minuti di lucidità. Buon tutto.

    Piace a 1 persona

  7. Stanotte in una lunga insonnia da quarantena, la chiamano così.
    La verità è che ho moltissimi pensieri.

    Comunque mi sono dedicata alla lettura di varie sue riflessioni.

    E grazie.
    Grazie per avermi fatto vedere il mondo come lo capisco io e come vorrei lo capissero tutti per provare a renderlo leggermente migliore.

    Una semplice lettrice.
    Cristina

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...