Lodi, Italia (2018), I genitori che vogliono ottenere un considerevole sconto per lo scuolabus e la mensa scolastica devono limitarsi a compilare un’autocertificazione, gli extracomunitari sono tenuti a presentare anche un attestato rilasciato dal Consolato del proprio Paese di origine da cui risulta che sono nullatenenti anche “a casa loro”.
Per ottenere questo documento sono necessari cinque o sei passaggi burocratici – con tanto di traduttori giurati. Il risultato è che trecento bambini vengono separati dai loro compagni all’ora di pranzo e, a differenza di tutti gli altri, non ricevono una merendina a ricreazione.
Dobbiamo quindi fare un grande plauso al Sindaco di Lodi: basta con questi miliardari africani che vengono a fare finta di essere poveri, lo sappiamo tutti che tra i radical chic del Burkina Faso è molto in voga venire a fare i braccianti nei campi di pomodori in Italia, ché qui vanno in giro in bicicletta, mentre a casa loro hanno i suv e le collane di diamanti.
Sono chiaramente ironico: questa storia è a dir poco nauseante.
Sarebbe bello se l’odio e la discriminazione razziale non colpissero i bambini, ma guarda caso sono sempre loro a pagare il prezzo più alto per la cattiveria degli adulti.
Roma A.D. 2018
Io mi domando e dico: ma la mattina, quando vi guardate allo specchio, non vi fate leggermente schifo?
Lo sai Prof. che i bambini non si toccano vero? eppure sono le prime vittime sempre.
L’immigrazione clandestina o la cattiva gestione dell’immigrazione, mettiamola come si vuole, non ha fatto altro che aumentare l’odio razziale.
Io ho amici di varie etnie , di vari pensieri politici, di varie religioni e li amo tutti nello stesso modo.
Il problema non sono le persone di altre razze, il problema sono chi ci governa che piuttosto di arginare una situazione che sta sfuggendo di mano crea odio e diffidenza, dove i bambini , che non hanno colpa di nulla, ne fanno e ne faranno le spese per tutti.
Non meritiamo l’estinzione, siamo già estinti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
e come diceva mia nonna “non si vergognano perché hanno gli specchi di legno”…
"Mi piace"Piace a 1 persona