Ad una certa età, capisci che per essere felici bisogna essere in grado di sconfiggere – o quanto meno di affrontare – quattro demoni.
1) Il demone del rimpianto e delle recriminazioni. La trappola in cui cadono quelli che vivono nel passato. Camminano con la testa voltata, e prendono pali su pali.
2) Il demone della procrastinazione. Che affligge quelli che rimandano a (dopo)domani: la visita medica, la discussione, la dieta che dovrebbero fare da secoli, ma che ”oggi no, non è giornata, me ne occuperò la prossima settimana”.
3) Il demone del ritardo. Possiede folle di esseri umani che corrono dalla mattina alla sera dietro alle scadenze, ingoiano tutto e non assaporano nulla, urlando “presto che è tardi!”. Poi, quando domandi “è tardi per cosa?” Nessuno di loro sa dirti esattamente dove stanno andando. Un incrocio tra Ezio Greggio e il bianconiglio di Alice nel paese delle meraviglie.
4) Il demone dello stress. Fedele amico del “bianconiglio Greggio” e suo principale alleato. Si nutre di ansie, incubi, preoccupazioni. Sottrae silenziosamente anni di vita, di pace, di serenità.
Guardando bene, scoprirai che alla base di tutto ciò c’è il tuo rapporto con il tempo, il modo in cui lo gestisci, la tua tendenza a dominarlo o, al contrario, ad esserne succube.
Se questo argomento ti interessa, iscriviti al seminario che terrò su Facebook sabato 11 febbraio alle ore 17.00.
Qui trovi tutte le Info ———>
(se il link non funziona, copia e incolla sul tuo browser, oppure, cerca sulla mia pagina pubblica di facebook).
Tempus Fugit – impara a gestire il tuo tempo.

Rimpianto e procrastinazione sono due demoni che non guardano in faccia all’età, si dovrebbe iniziare a fronteggiarli non appena iniziano a solleticare
"Mi piace""Mi piace"
Indubbiamente. Intendevo dire che arrivati ad una certa età ci rendiamo conto che non possiamo essere felici se non affrontiamo questi quattro demoni, non che non debbano o non possano essere fronteggiati prima. Peraltro, avrai notato, si tratta di un riferimento volutamente vago (“una certa età…”). Si tratta di un modo di dire, non di una indicazione scientifica.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si si certo, era per dare il mio punto di vista :)
"Mi piace"Piace a 1 persona