Buone notizie :)

Ho quarant’anni e spicci, ma il 2018, per me, si sta rivelando l’anno delle prime volte: il primo esame nel corso di laurea che avrei sempre voluto studiare, la prima lezione del Master che avrei sempre voluto frequentare, il primo invito in RAI, la prima conferenza TED… oggi è arrivata anche la cosa a cui tenevo maggiormente, da sempre, il primo contratto editoriale, per un romanzo, con una delle più importanti case editrici italiane.

Ho lavorato a questo progetto per quasi quattro anni, prendendo un numero altissimo di porte in faccia, facendo sacrifici su sacrifici e commettendo un numero altrettanto elevato di errori.

Consentitemi quindi di darvi oggi un consiglio: qualsiasi cosa desideriate per la vostra vita professionale o privata, credete ferocemente nei vostri sogni e in voi stessi. Siate ottusamente impermeabili ai rifiuti e alle umiliazioni. Ardete nel fuoco sacro delle vostre passioni. Andate fino in fondo, sempre, senza perdere mai la speranza. Perché la verità è che non c’è sconfitta nel cuore di chi lotta.

Grazie di cuore per esserci, amici, questa grande gioia la condivido con tutti voi.

❤️

Autore: Guido Saraceni

Professore di Filosofia del Diritto e di Informatica Giuridica, Facoltà di Giurisprudenza, Università degli Studi di Teramo - In viaggio.

6 pensieri riguardo “Buone notizie :)”

  1. Grazie Professore,
    un incoraggiamento è sempre gradito, nel mio caso specifico è ossigeno, è quello che veramente mi ci voleva in questo preciso istante. Grazie ancora.

    "Mi piace"

  2. “Perché la verità è che non c’è sconfitta nel cuore di chi lotta.”
    Che splendido pensiero!
    Grazie di averci fatto partecipi, oggi mi conforta leggerlo.

    E per il romanzo… le cose belle che accadono, specialmente quando sudate e meritate, sono il massimo. L’attesa premia chi ha il coraggio e l’ostinazione, nonché la capacità di perseverare. Complimenti!

    In bocca al lupo per tutto :)

    "Mi piace"

Lascia un commento