(Treviso) – Marco Magrin aveva 53 anni e lavorava saltuariamente come operaio. Non avendo una casa, aveva trovato rifugio in un garage, dove si arrangiava per passare la notte.
Lo hanno trovato lì, morto di freddo, il 30 novembre.
Mi spezza letteralmente il cuore sapere che un uomo possa morire così.
In Italia abbiamo appena raggiunto 5,7 milioni di poveri assoluti, stabilendo il record di tutti i tempi, mentre chi ha responsabilità di governo va in giro da due anni a raccontare che va tutto a gonfie vele; dedica smorfie e sorrisini idioti alle telecamere; butta dalla finestra 800 milioni di euro per realizzare centri di prima accoglienza (vuoti) in Albania.
Il 30 novembre Marco Magrin è morto per il freddo.
Questo è il Paese reale.
Che siano maledetti
gli egoisti e i superficiali.
Che siano dannati gli indifferenti.
6.12.2024
Buon Natale
Scopri di più da Due Minuti di Lucidità
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

La penso esattamente come lei. Non ne posso più di tali incapaci al governo, che continuano a prenderci in giro. La sanità, la scuola, i trasporti sono ridotti alla miseria. Il welfare non esiste più. La sicurezza nelle città diminuisce (ho paura a sapere i miei figli fuori appena fa buio). Crescere i figli è un lusso. Gente che lavora sodo, anche 10 ore al giorno, non arriva a fine mese…. e spesso il suo posto traballa e non sa se potrebbe essere licenziato o spostato a più di 100km di distanza dalla famiglia, senza poter reagire. Gli affitti sono inaffrontabili. I prezzi degli alimenti di prima necessità sono alle stelle. Per non parlare delle bollette di luce e gas. Ma “loro” continuano a dire castronerie e a far credere che l’economia va alla grande, che i posti di lavoro aumentano e che tutti i problemi derivano da quei poveri disperati che cercano rifugio qui in Italia, dopo odissee inenarrabili per scappare da situazioni di miseria ed orrore senza fine.
Non se ne può più… ma sinceramente mi sento impotente, a volte
"Mi piace""Mi piace"
Diffondiamo cultura e consapevolezza. Resistere, resistere, resistere. Usque ad Finem.
"Mi piace""Mi piace"