Un Governo GialloVerdeRosa

Profonda analisi politica di Lilli Gruber:noto che nella lista dei Ministri ci sono poche donne”. Cara Lilli, i Ministri devono essere seri, onesti e competenti. Maschi o Femmine non ha davvero nessuna importanza. Fino a quando non la smetteremo di fare questo genere di commenti non ci liberemo mai del sessismo. Sforziamoci di superare questo femminismo da quinta elementare: quando capiremo che le quote rosa insultano prima di tutto le donne?

Ottenere un posto di lavoro in quanto “donna” dovrebbe essere considerato tanto umiliante quanto essere licenziata per questo stesso motivo.

Teramo a.d. 2018

Ignorantia Legis Non Excusat

Autore: Guido Saraceni

Professore di Filosofia del Diritto e di Informatica Giuridica, Facoltà di Giurisprudenza, Università degli Studi di Teramo - In viaggio.

1 commento su “Un Governo GialloVerdeRosa”

  1. Da donna, ho sempre sostenuto questa cosa. Concordo.
    Che le quote rosa debbano essere “garantite” e tutelate dice tutto. Meritiamo dedizione, onestà intellettuale, competenza politica (sottolineo politica… un buon medico non è detto sia un buon ministro della sanità!). Che bello se i criteri fossero questi. E già che ci sono, concordo con il sacrosanto principio costituzionale dell’alta indennità data a politici veri per garantire la loro indipendenza.
    Dai impalatemi sulla pubblica piazza ora!
    la sua affezionata groopie Francesca

    "Mi piace"

Lascia un commento